Chiudi

Cinùria

Home / Fact Checking / Reggio, “registro unioni civili entro il 17.5.15”

Fact Checking - Politica

Reggio, “registro unioni civili entro il 17.5.15”

Reggio, “registro unioni civili entro il 17.5.15”

Notizia da verificare: <<Siamo nel mezzo del percorso che porterà all’approvazione del registro delle unioni civili. C’è una data entro cui lo faremo: il 17 maggio. È una data simbolica perché in quel giorno si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia>>.

Dopo le polemiche sorte in seguito all’approvazione all’unanimità della mozione sulla famiglia naturale, proposta da un consigliere di opposizione di Forza Italia (per approfondire link web: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/03/12/reggio-calabria-si-a-mozione-anti-gay-coi-voti-del-pd-sindaco-rimedieremo/348339/), il Sindaco di Reggio Calabria ha annunciato un’accelerazione all’iter previsto per l’istituzione del registro delle unioni civili.

Pronunciata da: Sindaco di Reggio Calabria

Fact-Checking Scaduto

Contributi dei cittadini

Inserito da Cinuria il 28/03/2015
Audizioni in Commissione Statuto e Regolamenti
La ``Commissione Statuto e Regolamenti`` del Comune di Reggio Calabria sta predisponendo il testo relativo alla proposta di istituzione del registro delle unioni civili che verrà discusso in Consiglio. La discussione sta seguendo un percorso partecipativo. La commissione sta ascoltando le proposte che arrivano dalle associazioni. Il 26 marzo scorso l'Arcigay ha presentato una bozza. La Commissione valuterà le diverse proposte presentate e poi stilerà un testo, che sarà condiviso dai gruppi consiliari e successivamente portato all’esame del Consiglio.

Pronunciata da: www.strill.it

Riferimento: Pubblicata:http://www.strill.it/citta/2015/03/reggi..
Data: 26/03/2015
Documento di Riferimento: File jpg